Le 5 migliori fashion blogger italiane da seguire

Image Blog

Le fashion blogger, sono oramai divenute figure innovative e fondamentali: negli ultimi anni hanno conquistato una buona fetta di pubblico, non solo tra le più giovani, ma anche tra le donne adulte.

Il Fashion Blogging è un fenomeno nato all’estero, ma che ha preso facilmente piede in Italia (non a caso, una delle patrie della moda).

Da circa 5 anni, abbiamo diverse protagoniste della moda all’estero dagli anni 2000 grazie a blog e social nati non molti anni fa.

Le fashion blogger, sono donne comuni, ma appassionate di moda che scelgono di condividere il proprio fashion style con il pubblico del web. Nei loro blog o nei loro social, si parla di tendenze e novità trend del momento.

Per diventare fashion blogger, la prima qualità che bisogna avere è di certo una grande passione per la moda.

Inoltre è molto importante avere una linea comunicativa valida, in modo da riuscire a raggiungere tutti con tono chiaro e spigliato. Sicuramente la cosa più importante è avere bene in mente quale sia il proprio progetto e sapere utilizzare bene i social network. I più usati in occidente sono Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e le funzioni Wordpress per poter scrivere e pubblicare i propri contenuti creativi sul blog.

La visual storytelling è ormai un caposaldo per le guru della moda online: diventare fashion blogger non è di certo una passeggiata perché bisogna sempre sapersi muovere con costanza tra le linee della moda, ma anche della comunicazione con competenza.

Quali sono quindi le fashion blogger da seguire nel 2019?

Scopriamole insieme.

  • Chiara Ferragni

Al primo posto, da citare è sicuramente Chiara Ferragni: fashion blogger italiana, diventata famosa per il suo blog di moda “The Blonde Salad” aperto nel 2009. La guru della moda, vanta ormai tantissime visualizzazioni giornaliere per il suo blog ma soprattutto 16,9 milioni di followers su Instagram.

Vanta davvero moltissime collaborazioni tra cui Pantene, Amazon ecc.

Inoltre è stata eletta da Forbes tra le under 30 più influenti.

Il suo è uno stile unico e risulta sempre attenta ai particolari e alla moda mondiale.

Simile a questa meravigliosa maglia con i volant bianca.

Meravigliosa, questa maglia della Guess con la scritta “Los Angeles”, un vero e proprio prodotto fashion, instagrammabile.

Magari da abbinare a questi bellissimi pantaloni leggins bianchi.

Spesso vediamo Chiara anche in shorts, ed è per questo che vogliamo consigliarti questo nuovo modello di Guess ricamato nero, da vera fashionista!

  • Chiara Nasti

Chiara, è una delle blogger più seguite, famosissima anche su Instagram dove vanta 1,7 milioni di followers. I suoi outfit sono originali e particolari, adatti alle donne di carattere che vogliono provare nuovi stili, sempre alla ricerca della moda giusta. Chiara, è stata anche all’Isola dei famosi, una vera e propria comunicazione assertiva la sua, è riuscita a piacere anche al pubblico più adulto. Chiara ha solo 22 anni, è popolare anche per la sua linea di costumi Plume Etheree che va davvero molto bene.

  • Veronica Ferraro

Veronica fortunata e biondissima, ha un blog eclettico chiamato The fashion Fruit, fondato nel 2010. E’ uno dei blog tra i più seguiti in Italia. Veronica è riuscita a fare delle ottime collaborazioni con brand come Louis Vuitton, Dior, Chanel, Fendi e Yves Saint Laurent.

Inoltre Veronica, è nella top ten anche per le tematiche inerenti al fitness e al viaggio. I suoi sono outfit degni di nota, semplici. Insomma, una donna da seguire!

Vogliamo consigliarvi un accessorio che Veronica sfoggia spesso in tante delle sue foto e outfit, una bellissima borsa che fa da completamento al look casual, ma allo stesso tempo elegante che la fashion blogger propone.

borsa coccinelle

Bellissima borsa di Coccinelle, un prezzo da fashion blogger forse ma per un accessorio così, vale proprio la pena! La sua è una colorazione rossa e beige estiva, il suo tocco di classe, farà restare a bocca aperta tutti i tuoi amici.

  • Irene Colzi

Il suo è un blog davvero molto seguito: l’ha aperto nel 2009 e da quel momento è diventato uno dei più seguito non solo nel nostro Paese, ma anche nel mondo. Nel blog Irene, racconta dei suoi outfit e dà delle indicazioni pratiche su come vivere pienamente la moda. Inoltre ha dedicato una sezione ai suoi viaggi dove consiglia lo stile e il fashion outfit da indossare, abbinandolo ai luoghi da visitare.

  • Chiara Biasi

Chiara, è molto conosciuta e vanta 2,7 milioni di followers con fan davvero molto attivi sulle sue piattaforme. E’ diventata famosa e popolare, anche grazie alla sua linea di costumi Poisson d’Amour che ha un successo pazzesco perfino su scala mondiale.

E’ una ragazza semplice, ma allo stesso tempo la sua passione per la moda e per il fashion, sprizza da tutti i pori, davvero una fashionista!

I suoi consigli di moda e i suoi outfit sono tra i più seguiti di sempre e possiamo dire che dopo Chiara Ferragni, la Biasi è quella che ci fa più conoscere il suo stile nei migliori dei modi. Sa comunicare efficacemente ai suoi fan e questo la porta un gradino più in alto rispetto alle altre blogger, vi consigliamo di seguirla!


La nostra classifica delle guru della moda è finita, ma per quanto riguarda i blog, non è detto che tu non possa scoprire ed ispirarti alle fashion blogger meno conosciute e trarre il meglio da ognuna di loro, arricchendo il tuo stile.

Speriamo che i nostri consigli siano sempre di tuo gradimento.

Leave a review

Our Products
Coccinelle Leather Bucket Bag
CHF341.67 CHF102.50
Coccinelle Perine Bag
CHF323.15 CHF96.94
Coccinelle Tote Leather Bag -Iggy
CHF369.44 CHF110.83
Coccinelle Tote Leather Bag -Celene
CHF341.67 CHF102.50
Coccinelle Top Handle Bag- Clotilde
CHF434.26 CHF130.28
Aubade Passion Creole St-Tropez Shorts
CHF83.33 CHF29.17
Aubade Passion Creole Half Cup Bra
CHF103.70 CHF36.30